Ermes Gomme facendo affidamento su uno staff esperto, serio e preparato attraverso ed utilizzo strumenti molto sofisticati che riportano le ruote allo stato originale, è in grado di garantire in provincia di Torino, la rigenerazione dei cerchi in lega danneggiati.

Infatti dopo un’attenta prima valutazione della condizione di ogni cerchio, si passa al lato pratico e quindi alla riparazione del cerchio ed ogni fase di lavoro si eseguendo utilizzando materiali e macchinari di altissima qualità, precisione ed affidabilità.

La ricostruzione del cerchio danneggiato è un’operazione molto importante e ovviamente deve essere effettuata da personale qualificato e specializzato, seguendo fedelmente una serie di tecniche che consentono di ricostruire la parte mancante del cerchio, ripristinando così le stesse identiche caratteristiche originarie.

Quali sono le categorie di danno più comuni?

  • Lieve: Il cerchio può essere graffiato o sverniciato, fattore puramente estetico.
  • Piegature: Cerchio leggermente piegato, causa di fastidiose vibrazioni.
  • Rotto: Essendo rotto dovrebbe essere inutilizzabile in quanto pericoloso, necessita di delicate operazioni di saldatura o di ricostruzione
  • Inutilizzabile: E’ il caso in assoluto più difficile da trattare in quanto il cerchio può presentare  più di una delle caratteristiche descritte in precedenza ed in più essere inutilizzabile e non riparabile.

Qualunque sia l’entità del danno del cerchio trattato bisogna ricordare che la verniciatura è un’operazione quasi sempre necessaria, che ridà al cerchio il suo importante valore estetico. Tale operazione si esegue utilizzando delle vernici molto resistenti ed un forno dotato di filtri che hanno il compito di purificare l’aria in ingresso ed in uscita e quindi preserva due fattori molto importanti: l’ottima salute di chi esegue l’operazione, nonché il pieno rispetto dell’ambiente.

In tutti i casi, per viaggiare in piena sicurezza ed assoluto comfort, senza pericolose vibrazioni anomale e per prevenire rotture improvvise, è opportuno far controllare periodicamente lo stato dei cerchi.

WhatsApp Chat
Invia